Una tavola rotonda per sottolineare la ricchezza delle differenze tra le diverse religioni

Giovedì 16 settembre alle ore 11.30 presso la sede del Csv, in via Xavier de Maistre n.19 si terrà una conferenza stampa per presentare l'iniziativa "Come un arcobaleno. Vivere insieme la ricchezza delle nostre differenze" che...
Società

Giovedì 16 settembre alle ore 11.30 presso la sede del Csv, in via Xavier de Maistre n.19 si terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa “Come un arcobaleno. Vivere insieme la ricchezza delle nostre differenze” che si terrà domenica 19 settembre 2004.
La giornata è organizzata dal gruppo interreligioso “Insieme per la pace” con il patrocinio dell’Assessorato regionale all’Istruzione e Cultura e dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Aosta.
Tra le iniziative in programma, una tavola interreligiosa a cui parteciperanno i rappresentanti delle comunità che organizzano l’appuntamento: la Chiesa cattolica Diocesi di Aosta, la Chiesa cristiana Avventista, la Chiesa Evangelica Valdese, la Chiesa Ortodossa di Romania, la Comunità Baha’i, la Lega islamica autonoma in Valle d’Aosta e la Chiesa del Cristo, Scientista.
Obiettivo dell’incontro è di far conoscere e far dialogare le diverse religioni presenti sul territorio valdostano, nella convinzione che dalla conoscenza possa nascere il rispetto reciproco e una serena convivenza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte