UniVda, ad Andrea Bobbio il Premio Italiano di Pedagogia 2014

Il docente dell'Ateneo valdostano ha ricevuto nei giorni scorsi il premio per l’opera “Introduction to Early Childhood Education. Social, Cultural and Epistemological Perspectives”.
Società

Per l’opera “Introduction to Early Childhood Education. Social, Cultural and Epistemological Perspectives” il docente dell’Università della Valle d’Aosta Andrea Bobbio ha ricevuto nei giorni scorsi il Premio Italiano di Pedagogia 2014.

"Nel suo volume – si legge in una nota – Bobbio affronta in una prospettiva epistemologica e fondativa i principali snodi teorici che innervano la pedagogia dell’infanzia oggi, tanto nelle sue componenti interdisciplinari e transdisciplinari – quindi di connessione con le altre scienze della formazione –, quanto nelle implicazioni di ordine etico e deontologico, connesse all’esercizio della funzione educativa".

Andrea Bobbio, professore associato di Pedagogia Generale dell’Università della Valle d’Aosta dal 2011, si occupa di pedagogia dell’infanzia e di filosofia dell’educazione; dal 2012 è Referente della Sezione di ‘Ricerche e Studi Pedagogici’ del Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’UNIVDA.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte