UNO STAGE PER FUTURI OPERATORI DI STRADA

Favorire presso i volontari di differenti associazioni della Valle d'Aosta una maggiore consapevolezza delle dinamiche relazionali che si sviluppano in un contesto di strada è l'obiettivo di uno stage dal titolo Animazione...
Società

Favorire presso i volontari di differenti associazioni della Valle d’Aosta una maggiore consapevolezza delle dinamiche relazionali che si sviluppano in un contesto di strada è l’obiettivo di uno stage dal titolo Animazione di strada organizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta con la collaborazione del Gruppo Abele di Torino.
Lo stage, in programma per sabato 21 e domenica 22 maggio, è rivolto a 25 volontari impegnati nella prevenzione del disagio giovanile, nella lotta all’esclusione sociale di persone disabili, nell’informazione e sensibilizzazione primaria rispetto ai rischi della dipendenza da droghe e alcol, nella promozione e tutela della salute.

Nella due giorni di stage verranno organizzati giochi di relazione e simulazioni finalizzati a facilitare le dinamiche di gruppo e a consolidare la collaborazione e la fiducia tra i partecipanti.
L?iniziativa, gratuita, si svolgerà presso il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta.
Le iscrizioni verranno accettate entro e non oltre il 15 maggio 2005 presso il CSV.

L’intervento formativo proposto, s’inserisce in un progetto del CSV, che metterà nei prossimi mesi a disposizione delle associazioni di volontariato un Camper (unità di strada-ufficio mobile) attrezzato all?accoglienza di persone disabili e non, dotato all’interno di una zona ufficio e di una zona riservata per eventuali interventi.
Per ulteriori informazioni si può contattare il Centro di Servizio per il Volontariato tel. 0165 230685 www.csv.vda.it info@csv.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte