Un’ora di lavoro per aiutare le popolazioni colpite dal sisma

L'iniziativa, promossa da Confindustria Valle d'Aosta, Cgil, Cisl, Uil e Savt insieme alle federazioni di categoria, consente ai lavoratori di dare un contributo pari ad un'ora di lavoro. Stesso contributo arriverà dalle imprese.
Immagini dai diversi gruppi di Facebook
Società
Confindustria, Cgil, Cisl e Uil hanno deciso congiuntamente di sostenere un impegno di solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo.
A tale scopo è stato attivato un "Fondo di intervento a favore delle popolazioni della Regione Abruzzo" nel quale confluiranno, fino al 31 luglio, contributi volontari pari ad un’ora di lavoro da parte dei lavoratori. Attraverso un’apposita delega,  infatti, i lavoratori stessi potranno autorizzare la trattenuta nella busta paga: un contributo equivalente arriverà anche da parte delle imprese.
A quest’iniziativa hanno aderito anche Confindustria Valle d’Aosta e le segreterie regionali di Cgil, Cisl, Savt e Uil, unitamente alle federazioni di categoria, in analogia con gli interventi concordati e svolti in precedenti occasioni.
Per raccogliere i contributi è stato aperto, presso la banca Monte Paschi  Siena, il conto corrente bancario n. 5500058 – codice iban: IT 59J 010 3003 201 00000 5500058 – intestato a Confindustria Cgil Cisl Uil “Fondo per popolazioni regione Abruzzo”.
Nel corso del mese di giugno, le parti si incontreranno per valutare le modalità di intervento: obiettivi primari sono la certezza della destinazione dei fondi raccolti e la più rapida utilizzazione dei fondi ai fini della ricostruzione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte