Usl, attivato il servizio di supporto per l’attivazione dello “SPID”

08 Settembre 2020

All’Usl è ora possibile ricevere il supporto necessario all’attivazione dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Ad annunciarlo è l’Azienda stessa, che comunica che il servizio è reperibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP al piano terra della sede di via Guido Rey ad Aosta. L’accesso viene effettuato previa prenotazione tramite CUP.

Lo SPID – informa ancora l’Usl – può essere richiesto da tutti i cittadini italiani, che abbiano compiuto i 18 anni di età. È il sistema di autenticazione costituito da credenziali personali (nome utente e password) che permette ai cittadini e alle imprese di accedere ai servizi telematici della Pubblica amministrazione e di soggetti privati con identità digitale. Per l’attivazione servono la tessera sanitaria, un documento di identità e uno smartphone su cui sarà scaricata l’APP dedicata.

Questo servizio – chiude l’Azienda sanitaria – si aggiunge alle altre iniziative specifiche: l’attivazione della Tessera Sanitaria e del Fascicolo Sanitario Elettronico – FSE.

Exit mobile version