V Trofeo Città di Aosta, si inizia dalle 14 sui tre campi di piazza Chanoux e della Repubblica

Aostasera.it seguirà in diretta streaming la semifinale e la finale a partire dalle 19.30 di domenica 5 luglio.
Società

Ultime ore di preparativi per il quinto Trofeo Città di Aosta. La tre giorni di calcio a 5, a cui quest’anno si aggiunge anche il basket 3 vs 3, debutterà alle 14 di oggi. In piazza Chanoux ad inaugurare i due campi allestiti saranno G7 Caffè Saint-Anselme e Dolceterapia (girone A) e Gelato Pazzo e Snooker (girone C) mentre sul terzo campo, una delle tante novità di questa edizione, di piazza della Repubblica la sfida sarà fra Neapolis e Papà Marcel (girone E). Novanta le partite che verranno giocate nel primo giorno, l’ultima quando sarà già passata la mezzanotte. Sabato mattina si riprende alle 8 per proseguire sempre fino a notte inoltrata. Il nome del vincitore – l’anno scorso la coppa andò nuovamente al Bar Giovanni – si conoscerà dopo le 21, quando gli organizzatori contano, anche grazie al terzo campo, di arrivare a disputare la finale. Quest’ultima, assieme alla semifinale, verrà seguirà in diretta streaming da Aostasera.it. 

Ma il calcio, come detto, non è l’unico ingrediente del quinto trofeo città di Aosta. In piazza San Francesco dove l’anno scorso era ospitata la sede provvisoria delle Poste si disputerà, dalle 10 di sabato 4 luglio, l’edizione zero del torneo di basket 3 contro 3 organizzato in collaborazione con l’Associazione Basket Sarre. Quindici le squadre partecipanti fra senior e junior mentre domenica mattina è prevista l’esibizione di una cinquantina di bambini fra i 9 e i 10 anni delle varie società sportive valdostane. Nell’ambito del trofeo città di Aosta di calcio a 5 anche le donne quest’anno avranno un loro mini torneo, sabato 4 luglio alle 19.30, con la partecipazione di squadre provenienti da fuori valle. In contemporanea con le donne torneranno a sfidarsi una rappresentativa degli organizzatori contro i giornalisti valdostani.

Tra le iniziative collaterali della manifestazione c’è la Festa Play 4 Fun organizzata da Citizens che sabato andrà a sostituire la prima delle due serate rossonere  mentre domenica toccherà allo spettacolo di Officine Danza e al cabaret.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte