Valanghe: pericolo 4 forte in Valdigne, nel Gran San Bernardo e in alta Valgrisenche

a situazione dovrebbe mantenersi invariata fino a giovedì. Sul resto della regione si va dal pericolo 3 marco nelle valli del Gran Paradiso, conca di Pila e parte della Valle Centrale, 2 - moderato nelle valli di Champorcher, Ollomont, Valpelline Cervinia
Bollettino valanghe del 4 gennaio 2016
Società

Sale a 4 – forte il pericolo valanghe in Valdigne, alta Valgrisenche e Gran San Bernardo. La situazione dovrebbe mantenersi invariata fino a giovedì. Sul resto della regione si va dal pericolo 3 marco nelle valli del Gran Paradiso, conca di Pila e parte della Valle Centrale, 2 – moderato nelle valli di Champorcher, Ollomont, Valpelline Cervinia, testate di Ayas e Gressoney, 1- debole altrove.

Come spiega l’ultimo bollettino dell’ufficio neve e valanghe della Regione è necessario "diffidare dei pendii ripidi o molto ripidi sopra i 2.200 m di quota esposti da Nord a Est e anche Ovest, in quanto il distacco provocato è possibile già al passaggio del singolo sciatore, in particolare sui cambi di pendenza e a ridosso di creste e colli. Attività valanghiva spontanea ancora in corso, sia martedì che mercoledì". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte