Visita di studio a Trieste per l’Assessore alla Sanità, Albert Lanièce, e il Direttore generale dell’USL, Stefania Riccardi che accompagnati dai rispettivi staff, hanno incontrato oggi, mercoledì 15 ottobre, a Trieste la Direzione Strategica dell’Azienda ospedaliero-universitaria degli “Ospedali Riuniti”.
Motivo del viaggio, approfondire l’iter che l’azienda di Trieste ha avviato per realizzare l’ammodernamento della struttura ospedaliera del capoluogo friulano.
«In questa fase di avvio di legislatura, ho ritenuto opportuno – sottolinea in una nota Lanièce – rendermi conto di persona delle implicazioni organizzative e strutturali emerse dalla realizzazione dell’ampliamento dell’ospedale di Trieste in rapporto a quelle che si porranno in essere nella fase dell’”Ampliamento Est” del nostro presidio ospedaliero . Gli spunti che ho potuto cogliere da questo incontro saranno certamente utili anche per il prossimo futuro coordinamento dei soggetti coinvolti nell’ammodernamento, quali l’Amministrazione regionale, il Comune di Aosta e l’Azienda USL".