Visita orante alla Chiesa Parrocchiale di Santa Maria in Morgex

La Parrocchia di Morgex, in collaborazione con il Gruppo Volontari di Chiese Aperte, propone una nuova iniziativa inserita nel circuito di visite oranti che da qualche settimana si stanno svolgendo nella diocesi. Il nuovo...
Società

La Parrocchia di Morgex, in collaborazione con il Gruppo Volontari di Chiese Aperte, propone una nuova iniziativa inserita nel circuito di visite oranti che da qualche settimana si stanno svolgendo nella diocesi.
Il nuovo appuntamento è per sabato 27 agosto con la Visita Orante alla Chiesa Parrocchiale di Santa Maria in Morgex a partire dalle ore 20,30.
La Chiesa parrocchiale di Morgex ha un?origine antichissima come hanno dimostrato recenti scavi archeologici che hanno portato alla luce l?impianto di una Chiesa battesimale paleocristiana. Oltre a far conoscere la storia e i tesori artistici dell?edificio e della comunità che da quindici secoli vi si raduna per la Liturgia, la visita del 27 agosto si propone di avvicinare i presenti alla figura di Maria Santissima e del Beato Vuillerme de Léaval entrambi invocati come Patroni della Parrocchia di Morgex.
Per ulteriori informazioni: don Franco LOVIGNANA (349 8041239)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte