Sono rivolti ai ragazze/i di età tra gli 11 e i 14 anni i due campi scuola organizzati dalle associazioni di Volontariato di Protezione Civile della Regione Autonoma Valle d’Aosta con il supporto didattico-formativo della Struttura regionale di Protezione civile organizzano
dei campi scuola per Le Associazioni del Volontariato di Protezione Civile della Valle d’Aosta. Il primo appuntamento è dall’8 al 14 agosto a Ollomont, il secondo a Saint-Barthelemy dal 22 al 28 agosto.
Le due esperienze puntano a trasmettere ai partecipanti alcune tematiche di protezione civile, con particolare riferimento ai principali rischi presenti sul territorio regionale.
Si alterneranno momenti di lezione teorica, in minima parte, a momenti di esercitazione e gioco sempre con l’obiettivo di sviluppare dinamiche di gruppo e far conoscere ai giovani partecipanti alcune nozioni di autosoccorso o buone pratiche per migliorare e rendere più consapevole l’approccio ai rischi del nostro territorio.
Le iscrizioni si raccolgono entro il 15 luglio via mail all’indirizzo: campi.scuola@volontariprotezionecivile.vda.it oppure via fax. al num. 0165/713235. Info line: 335/8756750