A Cervinia e Valtournenche aperti tutti gli impianti

29 Marzo 2013

Altro che primavera, nel comprensorio del Cervino si continua a sciare come fosse inverno, complice, oltre all’altezza del comprensorio, le nevicate che hanno caratterizzato questa stagione nella conca del Breuil. Si va da minimo di 30 centrimetri a Valtournenche a un massimo di 290 ai 3.500 metri del Plateau Rosà.
 
Tutte sciabili le piste del comprensorio, dove è garantito il rientro sci ai piedi sia a Valtournenche che a Breuil-Cervinia, oltre naturalmente a Zermatt (Svizzera). Aperti dunque i collegamenti tra Cervinia e Valtournenche e quello internazionale con Zermatt. Per gli appassionati di snowboard, funzionanti tutti gli snowpark del “Cervino Ski Paradise”, dal “Wild West Zone” di Valtournenche (anche con pista di ski-cross) all’ “IndianPark” e al “Cool Park” di Cervinia, quest’ultimo con uno specifico percorso di boarder-cross e ski cross per bambini.

E, a proposito di bambini, “aperte” pure le kid zone con giochi vari e tapis roulant: all’arrivo della telecabina di Valtournenche in località Salette o a Cervinia, in paese (zona Cretaz) e a Plan Maison, tutti luoghi raggiungibili comodamente anche per genitori o accompagnatori che non sciano. Sempre per chi non scia, possibilità di raggiungere con la funivia anche Plateau Rosà (biglietto andata e ritorno) e visitare il museo più alto d’Europa, “Una Montagna di Lavoro”, dedicato alla costruzione degli impianti del Breuil.

Prima edizione della Cervinia Bike Snow Edition
Intrattenimento assicurato la sera di sabato a Cervinia in zona Cretaz, con l’esibizione di professionisti della MTB e la domenica di Pasqua con la “Cervinia Bike Snow Edition”, la più lunga gara di ruote artigliate sulla neve: oltre sei chilometri di percorso con partenza degli atleti di downhill dalla pista “n.26” del Pancheron e arrivo sul tracciato “n.5” in Cervinia paese. Il costo dell’iscrizione alla gara è di 39 ruro, compreso lo ski pass giornaliero valido sugli impianti italiani del comprensorio. 

Exit mobile version