Calcio a 5, domenica a Charvensod va in scena la “Gazzetta Dream Cup”

07 Luglio 2018

Calcio a 5 e Gazzetta dello Sport. Il binomio tra uno degli sport più praticati – soprattutto in Valle d’Aosta – e la storica “Rosea” sarà infatti protagonista domani, domenica 8 luglio, a Charvensod, al centro sportivo “Tennis Fuorigioco”, dove andrà in scena la “Gazzetta Dream Cup”, il torneo organizzato dal quotidiano sportivo per eccellenza in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale e la marca sportiva Umbro che fornirà palloni, maglie e merchandising.

Qui verrà individuata la squadra che vestirà i colori nazionali alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, a settembre a Shanghai, giocando contro squadre di tutto il mondo. In questo momento è in corso una fase di qualificazione nazionale, articolata in maratone di diverse ore, in 32 città italiane, fra cui Aosta.

Da ogni tappa uscirà una squadra vincitrice: le squadre qualificate per la finalissima nazionale saranno quindi 32, come nel Mondiale di Russia. La finale di “Gazzetta Dream Cup” si disputerà invece il 14 luglio a Rimini e impegnerà le 32 squadre e i loro 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto.

Exit mobile version