Campionati del Mondo di Sci, Elisa Brocard chiude al 20° posto la 30km a tecnica libera

02 Marzo 2019

Si conclude con un 20° posto il campionato mondiale di sci di fondo di Elisa Brocard. Dopo l’ottima decima piazza conquistata qualche giorno fa nella gara sprint individuale, la settima in staffetta  e la quattordicesima in skiathlon, la valdostana si è ben comportata anche questa mattina nella 30km a tecnica libera dominata dalla norvegese Therese Johaug (1h14’26”). Brocard non è riuscita a rimanere incollata al treno delle migliori ma grazie ad una gara condotta su ritmo costante è riuscita a restare tra le venti atleti più forti del mondo.

“Tutto sommato è andata bene – ha spiegato Brocard all’arrivo – considerate le condizioni difficili della neve. Cambiando gli sci durante la gara ho sentito la differenza: avrei potuto farlo prima, con il senno di poi. Peccato perché sono rimasta sempre da sola, avevo il gruppetto a vista, davanti a me ed ad un certo punto stavo meglio, ma poi non sono riuscita ad agganciarmi. Ho recuperato due posizioni: sono soddisfatta anche se speravo in qualcosina di meglio”.

Sul podio di Seefeld sono finite anche un’altra norvegese, Ingvild Flugstad Østberg (1h15’03”) che proprio negli ultimi metri ha avuto la meglio sulla giovane svedese Frida Karlsson (1h15’10”). Le altre azzurre, Sara Pellegrini e Ilaria De Bertolis hanno chiuso la loro gara rispettivamente al 35° e 38° posto.

Exit mobile version