Cinque medaglie per le pesiste valdostane ad Alessandria

18 Marzo 2024

Le pesiste valdostane della Bars’n’Guns Weightlifting tornano da Alessandria con un bottino di cinque medaglie e ottime prospettive in vista dei Campionati Italiani Assoluti.

La gara era infatti valida come secondo turno open regionale di qualificazione agli Italiani del 22 e 23 giugno di Roma. Tre ore e due argenti per le donne valdostane guidate da Noemi Kraja. “Una giornata importante non solo in prospettiva per le finali nazionali, ma anche per l’immagine del movimento della pesistica olimpica, che si sta liberando a suon di risultati dal vecchio stereotipo di sport per uomini”, spiega la Federpesistica valdostana in una nota. “Le atlete che si avvicinano al sollevamento pesi sono sempre di più, piene di grinta e determinazione, e stanno dimostrando il proprio impegno sul campo collezionando successi”.

Partendo dalla categoria 59 kg, doppietta di Rebecca Ramires, che si guadagna il primo gradino del podio, e Monica Deodati, seconda classificata. Dominio anche in categoria 64 kg, con la pluricampionessa Noemi Kraja, in veste sia di atleta che di allenatrice, che non delude e conquista l’oro. Altro argento invece per Giulia Bozzetti in categoria 71 kg. Infine, ancora un oro per la campionessa italiana di strappo 2023 Aurora Pititto, che vince in categoria 87+ kg.

La prossima gara che deciderà le start list nazionali è prevista entro il 12 di maggio. Entusiasta la coach Noemi Kraja, oltre che per i podi anche per la gestione di gara delle ragazze, che si sono distinte con tante alzate valide e grande carica.

Ancora da segnalare per quanto riguarda gli under 17 il giovane Julien Comé, altro atleta della Bars n Guns Weightlifting classe 2007, che il 9 di marzo sempre ad Alessandria ha conquistato l’oro in categoria 102+ kg.

 

Exit mobile version