Courmayeur Mountain Bike Event 2015, le “ruote grasse” sono protagoniste ai piedi del Monte Bianco

16 Giugno 2015

Fervono i preparativi a Courmayeur per il grande evento dell’estate dedicato alle "ruote grasse". Da venerdì 19 a domenica 21 giugno, infatti, la località ai piedi del Monte Bianco ospiterà il Courmayeur Mtb Event 2015, manifestazione che presenta un programma di tutto rispetto con gare di mounatin bike di caratura nazionale ed internazionale. Organizzato dalla società ciclistica Velo Club Courmayeur Mont Blanc, l’evento prenderà il via venerdì 19 giugno alle 12.30 con il Campionato italiano Eliminator (XCE), spettacolare gara sprint ad eliminazione che avrà come scenario il centro cittadino di Courmayeur (punti top class tripli fino alla 25 posizione di categoria).

Sabato 20 giugno spazio ai Giovanissimi (7-12 anni) con il Grand Prix Giovanissimi in mattinata e la prima giornata degli Internazionali d’Italia riservata alle categorie amatoriali nel pomeriggio. Domenica 21 giugno sarà quindi la volta della prova finale del Campionato Italiano di Società per le categorie giovanili degli Esordienti (13-14 anni) ed Allievi (15-16 anni).

Per finire, kermesse con la finale degli Internazionali d’Italia riservata agli agonisti, junior e open (punti top class tripli fino alla 25 posizione di categoria). Fa gola il ricco montepremi finale: 10.000 euro per gli atleti delle categorie agonistiche. In forse fino all’ultimo i vincitori, in quanto quest’anno è stata inserita nel regolamento del circuito l’acquisizione di punteggio doppio nell’ultima prova degli Internazionali.

Per l’occasione la comunità di Instagramers della Valle d’Aosta invita tutti i partecipanti e gli appassionati che seguiranno l’evento a taggare le proprie fotografie su Instagram com l’hashtag #CourmaMtb15.

Exit mobile version