De Fabiani migliora ancora: a Lillehammer chiude 17°

04 Dicembre 2016

Buon risultato per Francesco De Fabiani nel minitour di tre giorni di Lillehammer, conclusosi oggi con la 15 km a tecnica classica ad inseguimento. Dopo il 24° posto di ieri, l’atleta valdostano chiude in 17° posizione, andando a prendere un ottimo piazzamento nei primi 20 e confermando di essere in fase di crescita.

Dopo la sprint a tecnica classica di venerdì e la 10 km skating di ieri, la gara odierna prevedeva una 15 km a tecnica classica ad inseguimento, con partenze scaglionate in base ai ritardi accumulati nelle due precedenti prove. De Fabiani, partito con il pettorale numero 24, ha compiuto una bella rimonta e si è portato fino in 17° posizione, con il tempo totale di 41’01”8, a 1’25” dal vincitore Martin Sundby.

Recupera parecchie posizioni anche Federico Pellegrino, ma il ritardo accumulato nei giorni precedenti è troppo per permettergli di avvicinarsi alla zona punti. Pellegrino, partito dalla 54° posizione, ha recuperato 15 atleti e si è classificato 39°, senza quindi stravolgere le previsioni della vigilia che lo vedevano lontano dai favoriti.

Non è partita per la 10 km ad inseguimento femminile, invece, Greta Laurent.

Exit mobile version