Giornata positiva per le valdostane: vincono Ccs Cogne e Olimpia

30 Ottobre 2016

La terza giornata del campionato regionale di serie C sorride alle squadre valdostane, che portano a casa l’intera posta in palio con due convincenti vittorie.

Bella vittoria in trasferta per le ragazze del Ccs Cogne Aosta, prima delle due valdostane a fare punti lontano dal Pala-Pressendo. Il 3 a 1 contro lo Z.s.i. Valenza è frutto di una grande determinazione da parte delle ragazze dell’allenatore Michel Grumolato, che sono state capaci di reagire molto bene nei momenti di difficoltà. Il primo parziale si chiude con un buon margine (25-17), salvo poi concedere troppo alle padrone di casa che si aggiudicano il secondo set per 25 a 20 e prendono un cospicuo vantaggio anche nel terzo set, fino al 17-11. Il Ccs Cogne però ha la forza di reagire e parte la grande rimonta che le porta ad aggiudicarsi il tezo set per 25 a 21 e a controllare il resto del match, coronato con il 25-18 dell’ultima frazione di gioco. “Sono molto contento, è stata una bella vittoria, anche con la testa. Stavamo sprofondando, ma chi è entrato dalla panchina ha fatto un’ottima partita e siamo riusciti a capovolgere la situazione. È stata una vittoria di squadra che fa gruppo e morale”. È soddisfatto Michel Grumolato, che può portare a casa tre punti importanti per la classifica:
Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio e Nixsa Allotreb Torino 9 punti; Angelico Teamvolley e Il Cascinone 8 punti; Isil Volley Almese 7 punti; M.v. Impianti Piossasco, L’alba Volley e Ccs Cogne Acciai Speciali 6 punti; Ascot Lasalliano To e Lpm Banca Alpi Marittime Carrù 2 punti; La Folgore Carrozzeria Mescia, Z.s.i. Valenza, Calton Volley e Dall’Osto Trasporti In Volley 0 punti.

Al Pala Peila-Pressendo, l’Olimpia Bruno Tex sconfigge con un netto 3 a 0 il Nuncas Finsoft Chieri, approdato in Valle ancora a zero punti. La squadra di Pileri tiene il match sotto controllo, senza mai dare segni di poter cedere agli avversari. Concede qualcosa di troppo nel primo set, quando dal 23 a 12 non riesce a chiudere il parziale e si fa rimontare fino al 23 a 20, per poi chiudere 25 a 22. I gialloblu tengono il dominio del gioco anche negli altri due set, che si chiudono 25-22 e 25-18, dando giustamente la possibilità all’allenatore di provare diverse soluzioni di gioco e di formazione che potranno risultare preziosi in futuro. Tre punti importanti che portano l’Olimpia al quarto posto della classifica:
Pmt Pallavolo Torino e Asd Volley Novara 9 punti; Fortitudo Avbc 7 punti; Erreesse Pavic e Bruno Tex Olimpia Aosta 6 punti; Stamperia Alicese 5 punti; Alto Canavese Volley 3 punti; Clinica Viana Novara, Altea Altiora e Nuncas Finsoft Chieri 0 punti.

Exit mobile version