Va verso il tutto esaurito la terza edizione del Castle’s Trail, la gara che apre la stagione dei trail in Valle d’Aosta, nata per aggregare tre comuni, valorizzare i territori e tenere in buono stato sentieri che prima erano abbandonati.
Quest’anno si corre il 16 marzo su un percorso di 23 chilometri (1.530 D+) che non è stato modificato rispetto al passato. Una prova corta, veloce e con molti tratti da correre.
La terza edizione, presentata mercoledì, riserva una novità per i più piccoli. Nasce la Baby Color Run La gara partirà alle 14,30 dall’Espace Loisirs “Massa”, zona in cui si svolgeranno le premiazioni, subito dopo il pasta party. Iscrizioni gratuite alle 14.
“È una gara che si è subito rivelata un successo, – ha spiegato Alessandro Giovenzi, sindaco di Verrès – siamo contenti dei nostri numeri e delle collaborazioni tra comuni e associazioni. Andiamo avanti con entusiasmo, introducendo una novità sulla gara bambini. Questo evento ci permette di portare sul nostro territorio diversi trailers che arrivano da fuori Valle”.
In occasione del Castle’s Trail, anche l’Avis di Verrès organizzerà il suo evento. Venerdì 15 marzo (ore 19,30, Maison La Tour) si svolgerà ‘AperiTrail’ in cui Enrica Perico e Bruno Brunod risponderanno alle domande del giornalista Luca Casali. Posti limitati, prenotazione obbligatoria alla mail avisverres@gmail.com, costo 10 euro.
“Il programma è ormai rodato, – aggiunge Michel Savin, Sindaco di Challand-Saint-Victor – così come la collaborazione tra tutti gli interessati. Questo successo permette di metterci di nuovo in gioco per fare ancora meglio”.
Le iscrizioni alla terza edizione del Castle’s Trail sono aperte sul sito internet di Wedosport e chiuderanno il 15 marzo. Fino all’8 marzo quota di 20 euro, successivamente per partecipare alla 23 chilometri si pagherà 25 euro. Potranno gareggiare tutti gli atleti che avranno compiuto almeno 15 anni; l’organizzazione accetterà al massimo 400 concorrenti. Gli eventuali ultimi pettorali ancora disponibili saranno venduti entro le 8 di sabato 16 marzo. Chiusura consegna pettorali alle 8,30, partenza alle 9.
“Squadra che vince non si cambia. – conclude Jean-Christophe Nigra, Sindaco di Montjovet. – L’edizione uno è stata una prova, lo scorso anno una piacevole conferma, ora non possiamo che guardare avanti e migliorare ulteriormente. I nostri sentieri sono pronti, necessitano solo di una lieve pulizia, poi ci siamo”.