Sci di fondo, Pellegrino campione italiano nella Sprint skating individuale

29 Dicembre 2015

Secondo titolo italiano in carriera, dopo quello del 2014, per Federico Pellegrino, vincitore ieri sera della Sprint skating di Pra di Moro  a Feltre (Belluno). Pellegrino, leader di specialità in Coppa del Mondo e sul gradino alto del podio il giorno precedente, nella Team Sprint tutta targata Fiamme Oro con Dietmar Noeckler, ha superato in finale proprio il compagno del Gruppo sportivo. Al femminile, alle spalle della neocampionessa Gaia Vuerich, a completare il podio sono finite Greta Laurent e Elisa Brocard.

Miglior crono in qualifica, Pellegrino non si è fatto sfuggire il titolo italiano, precedendo Dietmar Noeckler e l’alpino Maicol Rastelli. A completare il sestetto, Enrico Nizzi (Cse), Sergio Rigoni (Fiamme Oro) e Fabio Pasini (Cse). Ottavo in qualifica ed eliminato nei quarti, François Viérin (Forestale; 26° assoluto); 28° Mark Chanloung (Cse). Podio Under 23 tutto del Centro sportivo Esercito, grazie allo Junior Giacomo Gabrielli (11° assoluto), Matteo Tanel (13°) e Marco Cappelletti (14°).

Al femminile, Greta Laurent fa registrare il miglior crono nelle qualifiche, ma in finale deve cedere a Gaia Vuerich (Cs Carabinieri), con terza Elisa Brocard (Cse). Ottava, prima Under 23, Alice Canclini (Cse); 11° e 12° posto ancora per l’Esercito, con Ilenia Defrancesco e Martina Vignaroli

Exit mobile version