Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 26 Giugno 2020 12:50

Swiss Peaks Trail, confermate quasi tutte le gare

Aosta - Dal 1° all’8 settembre nel Valais si correranno, con un numero ridotto di iscritti tra i 300 e i 400, lo SwissPeaks Trail 360, 170, 90 e 42. Pochi i valdostani iscritti.

Swiss Peaks Trail foto FacebookSwiss Peaks Trail foto Facebook

Le misure che la Svizzera sta adottando per il contenimento dell’epidemia Covid-19 lasciano margini per l’organizzazione di eventi e gare: ad essere vietati, fino al 31 agosto, sono gli eventi che, tra partecipanti, organizzatori, volontari, staff, riuniscono più di mille persone. Gli organizzatori dello Swiss Peaks Trail, gara che si tiene dal 1° all’8 settembre nel Valais, hanno fatto qualche conto ed oggi, venerdì 26 giugno, hanno ufficializzato che tutte le gare, ad eccezione della mezza maratona, si faranno.

Via libera, quindi, con un numero massimo di iscritti abbassato rispetto al solito, allo Swiss Peaks 360 (ridotto a “soli” 280 km circa, con un massimo di 300 partecipanti, in partenza martedì 1° settembre), alla 170 (300 partecipanti, partenza il 3 settembre), alla 90 (400 partecipanti, partenza il 4 settembre) ed alla maratona da 42 km (300 partecipanti, partenza il 6 settembre).

Rimangono disponibili pochi pettorali e, in caso di raggiungimento del tetto massimo di iscritti, verrà aperta una lista d’attesa. Al momento, risultano iscritti i valdostani Sergio Minoggio (che parteciperà alla 360 di coppia), Mauro Meynet (170) e Michel Baldon (90), oltre ad alcuni nomi, come Lionel Trivel e Denise Zimmermann, che sono stati assoluti protagonisti in passato nel Tor des Géants, con Trivel che nel 2014 ha dato vita ad un entusiasmante testa a testa con Franco Collé e la svizzera vincitrice dell’edizione del 2015.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>