Terza vittoria consecutiva per lo Stade e secondo posto in classifica

23 Ottobre 2016

Vince 28 a 15 contro il Volvera lo Stade Valdôtain e, approfittando della sconfitta dell’Ivrea contro l’imbattibile Novara, si porta in seconda posizione in classifica, in vista dello scontro diretto di domenica prossima proprio in terra eporediese che chiuderà il girone di andata.

Inizia bene lo Stade, che aggredisce con carattere il Volvera cercando di imporre il proprio gioco e si porta avanti 8-0, in virtù di una punizione di Anselmet e della meta di Alberto Duc. Gli ospiti non ci stanno  e bucano la difesa dei Leoni, riportandosi sotto 8-5, ma è ancora Anselmet con un piazzato a portare i gialloneri sull’11-5 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si apre con i piemontesi che annullano lo svantaggio, realizzando una meta che li porta sull’11-10, ma è bravo ancora una volta Duc a fare breccia nella difesa avversaria e riportare i suoi a +6. Lo Stade si riprende e si porta a distanza di sicurezza con una meta di mischia ed una ad opera di Antonio Santilli, trasformata da Anselmet. Il definitivo 28-15 arriva all’ultimo minuto, con la meta non trasformata del Volvera.

La formazione dello Stade: Zanuso (Drago), Pina Barros, Nato, Barbieri, Da Broi, Anselmet, Brama (Tavilla), Duc, Frazzetta R., Rossi, Lallinaj (Seghesio), Henriod (Vuillermoz J.), Frazzetta S., Santilli, Gontier M. A disposizione: Miani, Gorret, Charbonnier. Coach: Gleyze.

La classifica:

Amatori Rugby Novara 20 punti; Stade Valdôtain 13 punti; Ivrea Rugby Club 11 punti; Rugby San Mauro 8 punti; Volvera Rugby 1; CUS Torino -3 punti.

Exit mobile version