Tra neve, musica e luci è partita la stagione invernale a Courmayeur
Si è aperta ieri pomeriggio, con la classica accensione delle mille luci del grande albero in piazza Abbé Henry, la stagione invernale a Courmayeur. Ad impreziosire il Welcome Winter di quest’anno, accolto come per magia da una bella nevicata, in diretta su SkyTg24 con il Live IN ci hanno pensato i Coma_Cose (coppia indie-rap, rivelazione di Sanremo 2021) che si sono esibiti al Jardin de l’Ange, per un circa mezz’ora, in un concerto gratuito.
“Siamo pronti alle festività natalizie e il ricco programma di eventi realizzato a Courmayeur offrirà momenti di grande musica, spettacolo, cultura e incontri di alto profilo sui grandi temi di attualità – commenta il Sindaco di Courmayeur, Roberto Rota – senza dimenticare i bambini con gli appuntamenti dedicati al nostro Rhémy de Noël. Abbiamo tutti bisogno di svago e di momenti di socialità, per questo è importante, visto il periodo e la pandemia ancora in corso, rispettare le normative vigenti, in modo da garantire sicurezza e sano divertimento per tutti”.
Il prossimo appuntamento è per martedì 7 dicembre, proprio con il Santa Claus locale, alle ore 17.15, sempre al Jardin de l’Ange. A raccontare la storia natalizia fatta di amicizia e coraggio che ci accompagnerà fino in cima al Monte Bianco sarà uno spettacolo fatto di parole, musica, immagini e magiche forme di sabbia. L’originale racconto tratto dal libro “Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur” di Federica Busa e Massimo Sottile prenderà vita sul palco grazie all’adattamento teatrale di Pascal La Delfa, la magia unica della sand artist Gabriella Compagnone e gli attori e i musicisti che ci coinvolgeranno in un Natale delicato e magico.
Il prossimo fine settimana, invece, a salirà in quota sarà il Jazz dello storico locale Blue Note di Milano, con due appuntamenti di grande musica, l’11 e il 12 dicembre al Courmayeur Sport Center. L’evento prevede una serata di grande musica jazz presso il Courmayeur Sport Center (sabato 11, alla ore 19, con Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani, magistralmente accompagnati da Alberto Gurrisi all’organo hammond e Marco Valeri alla batteria) e nella giornata di domenica 12, dalle ore 10.30, una serie di “jazz mob”, per portare lo stupore del busking metropolitano presso le più suggestive aree e terrazze panoramiche del comprensorio sciistico di Courmayeur.