A Le Vin Coeur di Saint-Vincent il giovedì e venerdì serate a tema: si inizia con l’apericena e la grigliata argentina

Il ristorante dal 10 giugno scorso ha cambiato gestione, portando passione e innovazione. La prima sera a tema è per giovedì 25 luglio dalle ore 18, con un’apericena a isole.
vin coeur

Nella lingua giapponese, così come in greco antico, la parola crisi significa anche opportunità. Lo sa bene Valentina D’Ambrosio, che dopo 18 anni di esperienze professionali, sia in Italia che all’esterno, anche in prestigiose realtà del settore alberghiero, ha dovuto reinventarsi. Al suo fianco amici e parenti, che dal 10 giugno scorso hanno preso in mano la gestione del ristorante Le Vin Coeur di Saint-Vincent. Forti di una lunga esperienza professionale alle spalle nel campo della ristorazione, Valentina e la sua squadra hanno portato nel locale, a pochi passi dal Casinò, passione e innovazione. Ne sono un esempio le serate a tema che Le Vin Coeur di Saint-Vincent organizza il giovedì e venerdì sera.

La prima è in programma giovedì 25 luglio, dalle ore 18, con un’apericena a isole. Antipasti (taglieri di salumi e formaggi locali e tanti finger food), primi (paste gratinate e non), secondi (sia carne che pesce) e dolci al cucchiaio (mini tiramisù e semifreddi)  che potranno essere gustati sorseggiando una selezione di cocktail “pestati” (caipirinha, caipiroska, mojito ecc) oppure una delle tre birre selezionate, due non filtrate e una lager. Il tutto accompagnato dalla musica. Il costo è di 12 euro, 6 euro dalla seconda consumazione.

Per chi volesse invece cenare, comodamente servito al tavolo, potrà farlo nella seconda sala del locale. La proposta culinaria di Le Vin Coeur di Saint-Vincent si rinnova costantemente, con piatti  – sia carne che pesce – che variano al variare delle stagione e secondo le disponibilità dei prodotti. I dolci sono rigorosamente fatti in casa e il servizio non ha nulla da invidiare a quello di un altolocato ristorante – insalate condite davanti al cliente, pesci sporzionati al gueridon, fiorentine e chateaubriand servite con salsa bernese, ecc – ma in un ambiente che rimane sempre caldo e familiare.

Venerdì 26 luglio sarà invece la carne argentina la protagonista della serata. Le griglie inizieranno ad accendersi alle 19.30. Oltre a vari tagli di carne selezionata, in tavola arriveranno verdure di stagione grigliata. Un semifreddo di pane nero e un calice di vino rosso completeranno la proposta della serata, dal costo di 25 euro (coperto e acqua incluso).

Per entrambe le serate è gradita la prenotazione, contattando Valentina al 347/7492066 oppure chiamando direttamente il locale al numero 0166/511100.

Le Vin Coeur di Saint-Vincent  è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 22.

 Per informazioni:

Le Vin Coeur di Saint-Vincent
Via Marconi 20
11027 Saint-Vincent

Tel.: +39 0166 511100

Pagina Facebook

Informazione pubblicitaria

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte