Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 22 Novembre 2019 11:44

A Morgex vanno in scena I Pupi dell’Antimafia di Angelo Sicilia

Morgex - Lunedì 25 novembre alle ore 21 presso l'auditorium di Morgex andranno in scena i Pupi dell'Antimafia di Angelo Sicilia.

I Pupi dellAntimafia di Angelo SiciliaI Pupi dellAntimafia di Angelo Sicilia

Lunedì 25 novembre 2019 alle ore 21 presso l’auditorium di Morgex andranno in scena i Pupi dell’Antimafia di Angelo Sicilia. Per raccontare in modo differente, ma altrettanto coinvolgente alcune storie di vittime innocenti delle mafie.

Il Dott. Angelo Sicilia è antropologo di Palermo che dopo essersi appassionato all’antica arte dei Pupi ed essere divenuto maestro puparo, ha inventato e creato i Pupi dell’antimafia. Ha messo dunque in scena storie di Peppino Impastato, don Pino Puglisi, Falcone, Borsellino e altri per raccontare queste vicende. Attualmente è impegnato nel carcere minorile di Palermo dove fa costruire alcuni di questi pupi ai detenuti. E’ in viaggio tra le valli piemontesi (dove porterà in scena sempre con i pupi la vicenda di Martin Lutero) e la Germania. il 25 e 26 novembre prossimi fa tappa in Valle d’Aosta dove sarà accolto in alcune scuole.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>