A Saint-Pierre sabato 28 agosto la Giornata Libera

Si inizia dalle 10.30 con una passeggiata monitorante con il dottor Leonardo Ferrante, referente del Gruppo Abele. Alle 18 nel salone polivalente si terrà la conferenza dal titolo "Bene Comune: prospettive post-scioglimento e comunità monitoranti”.
Municipio Saint Pierre

Torna sabato 28 agosto a Saint-Pierre la “Giornata Libera”, dedicata ai temi dello scioglimento del Comune e del monitoraggio civico. L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, si aprirà con una passeggiata monitorante, che prenderà il via alle ore 10.30 dal parcheggio del Municipio, durante la quale il dottor Leonardo Ferrante, referente del Gruppo Abele, guiderà i partecipanti attraverso il borgo di Saint-Pierre con l’intento di osservare la dimensione pubblica dei luoghi attraverso la prospettiva del monitoraggio civico.

Dalle ore 10:30 alle 17, presso i giardinetti di Chevreyron in Rue de la liberté, sarà presente il banchetto informativo di Libera e dei prodotti di Libera Terra.
Alle ore 18 presso il salone polivalente di Rue C. Gex 3, si terrà la conferenza dal titolo “Bene Comune: prospettive post-scioglimento e comunità monitoranti”, a cura del dott. Leonardo Ferrante e del dott. Giuseppe Zarcone, componente della Commissione per la straordinaria amministrazione del Comune di Saint-Pierre.

Per la passeggiata e la conferenza la prenotazione è obbligatoria, telefonando o inviando un messaggio al numero 331 56 05 702, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica liberavda@gmail.com. Si ricorda che per accedere a tutti gli eventi al chiuso è necessario essere muniti di Green Pass.

A precedere la Giornata Libera saranno altre due iniziative. La prima, mercoledì 25 agosto alle ore 20.30 presso la Cittadella dei Giovani di Aosta, dove avrà luogo la proiezione dello spettacolo “L’Umana Commedia”, realizzato dal gruppo teatrale del Presidio Landieri-Di Levrano. Per prenotare è necessario inviare una mail all’indirizzo presidiolandieridilevrano@gmail.com indicando il numero e il nominativo di tutti i partecipanti.

Giovedì 26 agosto alle ore 21 presso l’Auditorium delle scuole medie del Villair di Quart, dove sarà ospite don Luigi Ciotti, Presidente e fondatore di Libera. L’incontro, organizzato dal Comune di Quart con il patrocinio del Consiglio Valle e la collaborazione di Casa Serena CTG, cercherà di rispondere all’interrogativo: “Etica, legalità, giustizia, quali sfide per la società di oggi?“. Apriranno la serata il Sindaco del Comune di Quart, Fabrizio Bertholin, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, e la referente di Libera VdA, Donatella Corti. L’accesso è contingentato in base alla normativa anti-Covid: sarà quindi necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.quart.ao.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte