Eventi

Ultima modifica: 6 Febbraio 2019 17:00

Al via la rassegna Architetti al cinema alla Cittadella dei giovani

Aosta - Primo appuntamento della rassegna “Architetti al cinema”, giovedì 14 febbraio alle ore 20 alla Cittadella, con la proiezione del film “Le mani sulla città” di Francesco Rosi.

architetti al cinemaarchitetti al cinema

Giovedì 14 febbraio alle ore 20 si terrà il primo appuntamento in Cittadella della rassegna “Architetti al cinema”, con la proiezione del film “Le mani sulla città”, con la regia di Francesco Rosi (1963).

Il cinema e l’architettura sono elementi, arti, che si parlano da sempre, dagli albori della pellicola fino alla rivoluzione digitale, in un incrocio di sguardi che sul grande schermo hanno trovato il punto d’incontro, soprattutto se in mano a registi che – con occhi diversi – sono riusciti a valorizzare le caratteristiche di entrambi.

“Architetti al cinema” è una rassegna in tre appuntamenti organizzata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Regione Valle d’Aosta presso e in collaborazione con la Cittadella dei Giovani ed il contributo di EdilAosta.

L’iniziativa è valida ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio per gli architetti (2 CFP per ogni proiezione).

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>