Eventi

Ultima modifica: 5 Giugno 2019 15:06

Allergie di stagione, se ne parla alla Biblioteca del Parini

Aosta - Giovedì 13 giugno, alle ore 17.30, si svolgerà presso la Biblioteca dell’Ospedale U. Parini di Aosta l’incontro “Allergicamente: per sapere tutto sulle allergie di stagione”. Interverrà: Paolo Borrelli, medico allergologo.

allergieAllergicamente

Nel quadro delle iniziative culturali organizzate dalla struttura di Comunicazione dell’Usl, giovedì 13 giugno, alle ore 17.30, si svolgerà presso la Biblioteca dell’Ospedale U. Parini di Aosta l’incontro “Allergicamente: per sapere tutto sulle allergie di stagione”.

Paolo Borrelli, medico allergologo, direttore della struttura di Dermatologia e Allergologia, farà una breve introduzione sulle allergie e risponderà a tutte le domande in un incontro aperto al pubblico, con ingresso libero.

L’incontro del 13 giugno è stato inserito nel programma delle iniziative di “Allergicamente. Piano d’azione per un’allergologia sociale”, promosso da AAIITO, Associazione allergologi e immunologi italiani territoriali e ospedalieri. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.allergicamente.it/.

La Biblioteca ospedaliera è parte integrante del Sistema Bibliotecario Valdostano ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16. Oltre alla sezione dei libri e delle riviste e al servizio di “book-crossing”, è dotata di una piccola videoteca e di una postazione per l’accesso ad Internet, pubblica e gratuita.

La Biblioteca promuove periodicamente attività, iniziative e incontri finalizzati a rendere l’ospedale, oltre che luogo di cura, anche di cultura. La sezione scientifica con indirizzo biomedico della Biblioteca è intitolata alla memoria di Maria Bonino, medico pediatra.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>