Eventi

Ultima modifica: 11 Dicembre 2018 16:35

Allo Splendor di Aosta il celebre balletto “Lo Schiaccianoci”

Aosta - Domenica 16 dicembre, alle ore 17, il Teatro Splendor di Aosta, ospiterà il celebre balletto Lo Schiaccianoci. Balletto in due atti. Musica P. I. Cajkovskij. Coreografia M. Petipa. Regia Ekaterina Dalskaya

Lo Schiaccianoci

Nell’ambito della Saison Culturelle 2018/2019, domenica 16 dicembre, alle ore 17, al Teatro Splendor di Aosta, verrà presentato il celebre balletto Lo Schiaccianoci. Balletto in due atti. Musica P. I. Cajkovskij. Coreografia M. Petipa. Regia Ekaterina Dalskaya.

Solisti protagonisti:
Liudmila Khitrova e Alexei Putinzev dal Teatro Bolschoi di Mosca e Minsk, Andrea Frisano del Pro Ballet – Teatro Ariston di Sanremo.

Le scuole partecipanti:
Val de Ballet della A.S.D. Officina del Corpo di Arnad, Ballet-Class di San Pietroburgo, Centro Danza Royal di Torino, Young Ballet of Moscow, Accademia di danza e spettacolo d’Ivrea.

Lo Schiaccianoci è un celebre balletto nato dall’incontro tra Marius Petipa, autore del libretto, e il genio musicale di Piotr Ilic Cajkovskij. La storia natalizia più famosa del mondo, verrà rappresentata da giovani ballerini provenienti dalla nostra Regione, dall’Italia e anche dalla Russia. Professionalità, energia, giovane talento degli artisti, bellezza e varietà dei costumi e della scenografia, rendono questo spettacolo unico e indimenticabile. Il balletto, in due atti e tre quadri, si sviluppa attraverso tre motivi narrativi. In un crescendo spettacolare, che culmina in un momento di supremo romanticismo con l’apoteosi dell’amore e delle nozze.

La Saison Culturelle 2018/2019 è realizzata dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

I biglietti sono esauriti.
Biglietto intero € 13, ridotto € 10.
Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Musical, Danza e Arte Varia.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta,  Attività culturali, 0165 32778.
Sito internet www.regione.vda.it  e-mail saison@regione.vda.it

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>