Eventi

Ultima modifica: 18 Aprile 2019 10:52

Allo Splendor lo show acrobatico Steam degli Acrobati Sonics

Aosta - Giovedì 2 e venerdì 3 maggio allo Splendor, nell'ambito della Saison Culturelle 2018/2019 va in scena lo show acrobatico Steam degli Acrobati Sonics.

Acrobati SonicsAcrobati Sonics

Giovedì 2 e venerdì 3 maggio allo Splendor, nell’ambito della Saison Culturelle 2018/2019 va in scena lo show acrobatico Steam degli Acrobati Sonics.

Creato e diretto da Alessandro Pietrolini.
Coreografie a cura dei performer della Compagnia Sonics sotto la guida di Alessandro Pietrolini.

La corrente artistica SteamPunk ha ispirato il nuovo progetto degli Acrobati Sonics, che l’hanno declinata in modo originale e personalissimo, nell’universo di uno show acrobatico e visuale innovativo e divertente. Steam ha visto gli esordi a Torino a dicembre 2017. Con 8 date, 4 sold out, oltre 6.000 spettatori, è stato uno degli eventi più seguiti del periodo di Natale.

Le sperimentazioni acrobatiche su attrezzi e macchine sceniche nuove, frutto di fantasia e artigianato, si mettono al servizio di una storia semplice, fantasiosa e ricca di colpi di scena, che ha per protagonisti 6 bizzarri personaggi e una stazione un po’ speciale…

Steam nasce dal lavoro di ricerca sul campo e dalla creazione collettiva. Tutto lo staff creativo Sonics ha compiuto un viaggio a Londra, città patria dello SteamPunk, alla scoperta di oggetti e luoghi che potessero ispirare costumi, personaggi e oggetti di scena. Da queste singole esperienze e sulla base dell’ispirazione creativa di ognuno, ogni performer ha dato vita e sviluppato un personaggio. Partendo da pochi spunti della trama. La metafora del viaggio come struttura portante dello show. Suggeriti e coordinati dal direttore artistico Alessandro Pietrolini.

Le sperimentazioni acrobatiche di ogni performer sono andate di pari passo con un lavoro di ricerca attoriale e scenico. La costumeria ha materializzato nei tessuti, nelle linee e negli accessori il carattere e le particolarità di ciascun personaggio/acrobata. I Sonics coniugano da sempre gesto atletico e poesia. Forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo, sempre sospesi tra sogno e realtà.

Giorno per giorno, nella Sonics Creative Lab, a pochi chilometri da Torino, si costruisce. Grazie ad un solido e affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni. Il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome oramai apprezzato in tutto il mondo.

Biglietti in vendita dal 13 aprile.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>