Alpinisti da favola, racconti illustrati della storia dell’alpinismo ad Aosta

“Alpinisti da favola”: racconti illustrati della storia dell’alpinismo. Il libro di Denis Falconieri e Rossella Scalise edito da Babele editore sarà presentato giovedì 6 dicembre alle 18.30 ad Aosta presso la sala conferenze dell’Hotel Duca d’Aosta.
Alpinisti da favola di Falconieri e Scalise

Verrà presentato giovedì 6 dicembre, alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’Hotel Duca d’Aosta, in piazza Narbonne ad Aosta, Alpinisti da favola, il nuovo libro illustrato pubblicato da Babele editore.

Scritto da Denis Falconieri e Rossella Scalise, con le illustrazioni di Chiara Fedele, la copertina firmata dall’artista Chicco Margaroli e la prefazione del giornalista Enrico Martinet. Il volume raccoglie venti racconti di uomini, donne e animali che hanno compiuto imprese eroiche, sfidando il freddo, le vertigini e i loro limiti, per scrivere il primo capitolo della storia dell’alpinismo mondiale.

Dal Monte Bianco al Cervino, dal Pelmo all’Aconcagua, dal Gran Paradiso al Kilimangiaro, per arrivare alle montagne dell’Himalaya come l’Everest, il K2, l’Annapurna e il Nanga Parbat. Il libro accompagnerà i lettori alla scoperta delle gesta dei primi alpinisti che sono riusciti a scalare le grandi montagne del mondo e delle donne che, per il loro coraggio e le loro capacità, hanno lasciato un segno nella storia.

Una parte del ricavato del libro verrà devoluta a Sanonani Onlus, associazione valdostana nata nel 2015 per aiutare i bambini Nepalesi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte