Eventi

Ultima modifica: 29 Luglio 2019 12:26

Autori in Vetta porta Federico Pace a Courmayeur

Courmayeur - Giovedì 8 agosto a Courmayeur alle 18, la rassegna letteraria Autori in Vetta porta a Courmayeur Federico Pace che racconta “Scintille”.

Federico Pace ScintilleFederico Pace Scintille

Autori in vetta è la rassegna culturale ricca di appuntamenti di qualità e incontri con gli autori ai piedi del Monte Bianco.

Giovedì 8 agosto appuntamento con Autori in Vetta – per autentici Booklovers. Al Jardin de l’Ange di Courmayeur alle ore 18, lo scrittore Federico Pace racconta: “Scintille”. Storie e incontri che decidono i nostri destini.

Quanto misteriosi e abissali sono i legami che tengono insieme le famiglie? Quale sortilegio innesca la fiamma che spinge due persone ad amarsi? Dove nasce la tensione che dura una vita intera tra una madre e un figlio? Perché un fratello e una sorella diventano più forti tenendosi stretti l’uno all’altra? Come spiegare la compassione che affiora dalla rivalità? Quanto dura la scia di quel che si è provato quando un grande amore si dissolve? Raccontando le relazioni e i legami che in ogni momento della nostra esistenza intessiamo con chi ci sta accanto per sempre o solo per un breve tratto di vita, Federico Pace ci svela la natura vertiginosa e incerta dei rapporti, entra nel cuore pulsante dei sentimenti che alimentano la nostra quotidianità e danno senso a ciò che siamo. Perché è sempre dall’incontro con l’altro che vengono decisi i nostri destini.

Autentici booklovers, ma anche lettori distratti, potranno incontrare alcuni fra i più importanti nomi del panorama letterario italiano, per rivivere, con loro, affascinanti storie e avventure che popolano i loro romanzi. Dieci appuntamenti che vedranno avvicendarsi, a Courmayeur, altrettanti straordinari scrittori dalla metà di luglio fino alla fine di agosto.

Per maggiori informazioni consultare il sito Courmayeur Mont Blanc:

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>