Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 15 Gennaio 2020 15:07

Aymavilles, un ciclo di quattro conferenze per promuovere la cultura cinofila

Aymavilles - Mercoledì 22 gennaio alle 20.30 presso Sala conferenze sopra la Biblioteca di Aymavilles avrà inizio un ciclo di quattro conferenze dedicate al mondo cinofilo dal titolo "Conosci il tuo cane".

ciclo di conferenze conosci il tuo caneciclo di conferenze conosci il tuo cane

Mercoledì 22 gennaio alle 20.30 presso Sala conferenze sopra la Biblioteca di Aymavilles avrà inizio un ciclo di quattro conferenze dedicate al mondo cinofilo dal titolo “Conosci il tuo cane”. L’evento è organizzato dalla biblioteca di Aymavilles in collaborazione con ASD#LeBorderMatte con Emanuele Novembre. Lo scopo è di promuovere la cultura cinofila ed inserire il cane nella nostra società.

Gli incontri si terranno:
mercoledì 22 gennaio: chi è il cane, le figure di riferimento che operano in cinofilia, comportamenti problematici vs problemi comportamentali.
Mercoledì 5 febbraio: le età evolutive del cane: da embrione a cane adulto. Come affrontare correttamente le fasi di crescita del cane al fine di permettere al nostro amico a
quattro zampe di diventare un soggetto adulto ed equilibrato.
Mercoledì 19 febbraio: la comunicazione del cane: come leggere i comportamenti del cane e come gestire le interazioni con altri cani, altre persone e bambini.
Mercoledì 4 marzo: le Razze, conoscerle per scegliere il cane in maniera consapevole in base al proprio stile di vita ed al proprio gruppo familiare.

Ingresso libero

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo