Eventi

Ultima modifica: 12 Giugno 2019 11:34

Birra e salite: il 22 giugno torna la Parimondet

Sarre - La corsa goliardica in salita dalla Parisette di Sarre a frazione Remondet prevede 4 km e, soprattutto, tre drink-stop per una giornata memorabile di festa e sport. Che noi di AostaSera.it non potevamo perderci.

ParimondetParimondet 2017

Bere birra dopo aver fatto attività fisica ha i suoi benefici: oltre ad aiutare a reintegrare i sali minerali e ad offrire un apporto di carboidrati, la sensazione di piacere che ne deriva è impagabile. Bere birra durante l’attività fisica porta invece tanto divertimento. Ed è questo lo spirito della Parimondet, la gara di corsa goliardica in salita che ogni anno a fine giugno anima Sarre. E noi di AostaSera.it potevamo lasciarci sfuggire quest’occasione di fare festa? Ovviamente no, e ci saremo anche noi.

“L’idea era nata cinque anni fa per offrire qualcosa di divertente per i giovani di Sarre”, racconta Valérie Guyon Pellissier, l’organizzatrice. “Visto il successo ottenuto siamo andati avanti coinvolgendo sempre più persone”. La ricetta segreta del cocktail della Parimondet è semplice: basta mescolare le giuste dosi di divertimento e sport perché la giornata di sabato 22 giugno diventi memorabile.

Si parte dal bar La Parisette alle 10, per poi percorrere 4 km di sentiero con 714 metri di dislivello ed arrivare fino a frazione Remondet. In mezzo, tre drink-stop a base di birra, ognuno dei quali vale un abbuono di cinque minuti sul tempo finale. La festa che già si respirerà lungo il percorso diventerà ancora più grande in cima, allo Chalet Remondet, con pranzo e DJ set.

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 giugno. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dello Chalet Remondet o sulla pagina Facebook della Parimondet.

PROGRAMMA:
Ore 8.30: Consegna pacco gara presso “La Parisette” (fraz. Tissoret, Sarre, AO)
Ore 10:00: Partenza in linea
Ore 13.00: Pranzo e festa con DJ Set presso lo “Chalet Remondet”, aperta a tutti
Ore 16.00: Premiazione prima donna e primo uomo + premi a sorteggio per tutti
Iscrizione: 30 € (gadget, pettorale, grigliata e 3 drink-stop).

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>