Café Philo, a Courmayeur una serata con Paola Saporiti dedicata al Ridere

Venerdì 21 febbraio 2020 alle 21 la Biblioteca di Courmayeur, propone Café Philo. Incontri filosifici tra non filosofi, curati da Paola Saporiti.
biblioteca courmayeur

Venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 21 presso la Biblioteca di Courmayeur, si terrà il secondo dei 3 appuntamenti con Café Philo.

L’incontro curato da Paola Saporiti, docente di storia e filosofia e consulente filosofica, sarà dedicato a: Ridere, sorridere, per sottolineare come un approccio olistico positivo sia il regalo che ci possiamo fare.

L’idea è quella di portare la filosofia tra i non filosofi, sulla scia dell’esperienza del Café Philo parigino di Marc Sautet.

Nel corso degli incontri di Café Philo i presenti avranno l’occasione di vivere, in compagnia della filosofa Paola Saporiti che guiderà i dialoghi, un momento esperienziale e di benessere condividendo pensieri sulle varie tematiche proposte.

Il prossimo incontro è previsto per:
Venerdì 3 aprile. La stanchezza, del corpo e della mente. Analizzata perché la si risolva. Il premio Nobel per la letteratura Peter Handke ha pubblicato un saggio sulla stanchezza, che potrebbe essere il punto di partenza dell’incontro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte