Eventi

Ultima modifica: 10 Luglio 2019 10:13

“Cinema sotto le stelle” con il CSV: venerdì la proiezione di “Mr. Ove”

Aosta - Nei giardini del seminario di Aosta un grande “cinema sotto le stelle” verrà allestito per la proiezione della pellicola diretta da Hannes che tratta, con umorismo e ironia, il tema della solitudine degli anziani.

Mr OveMr Ove

Una location suggestiva, all’aperto e di sera, per la proiezione di un film a tematica sociale: il CSV, nell’ambito degli appuntamenti per i festeggiamenti del ventennale della sua fondazione, venerdì 12 luglio propone “Mr. Ove”.

Nei giardini del seminario di Aosta, in Via Xavier de Maistre alle ore 21, un grande “cinema sotto le stelle” verrà allestito per la proiezione della pellicola diretta da Hannes Holm che tratta, con umorismo e ironia, il tema della solitudine degli anziani.

“Mr. Ove” (2015) racconta, infatti, la storia di Ove, pensionato solitario e facilmente irritabile, che trascorre le giornate richiamando i vicini al rispetto delle regole e visitando la tomba della moglie. Quando una giovane famiglia si trasferisce accanto a lui, però, nasce un’improbabile amicizia.

La proiezione, gratuita e aperta a tutti, si inserisce nell’ambito della rassegna “Con occhi diversi” promossa dal CSV per affrontare con il linguaggio cinematografico temi sociali e vicini al mondo del volontariato e della solidarietà. Gli altri appuntamenti della rassegna, previsti nei diversi comuni valdostani, saranno calendarizzati nelle prossime settimane.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>