Cittadella, concerto di Ombra, Frank The cool cats e Not Moving LTD

Venerdì 18 gennaio a partire dalle 21.30, in Cittadella si alterneranno tre band: Ombra + Frank The cool cats + Not Moving LTD, per un appuntamento nel quale si miscelano tre generi diversi ma con un comune denominatore: la forza e la vitalità della loro musica!
Frank and the Cool Cats

Una grande serata di musica ed energia, quella che si prospetta in Cittadella dei Giovani venerdì 18 gennaio. A partire dalle 21.30, infatti, in Caffetteria si alterneranno tre band per un appuntamento nel quale si miscelano tre generi diversi ma con un comune denominatore: la forza e la vitalità della loro musica!

Le band

Ombra
Una band di recente formazione ma dal background articolato. I loro riferimenti hanno diverse anime: dal punk antagonista e indipendente dei Kina alla musica della tradizione popolare;
sonorità veloci e distorte e certe atmosfere sguaiate da festa di paese si mischiano, attraversate e legate da un robusto filo rosso. Un po’ Kina, un po’ Pogues, un po’ Hüsker Dü, un po’ Mahones, Ombra è una folk band, una punk band, una soul band… Ombra è tante cose!

Frank & The Cool Cats
Frank & The Cool Cats è una rockabilly band che affonda le sue radici e la sua ispirazione negli anni ’50, formata da Frank (voce), Antonio (batteria), Zaffo (chitarra) e Laura (basso).

Not Moving LTD
Lilith-rita Oberti, Dome la Muerte, Tony Baciocchi hanno fatto parte negli anni ’80 dei Not Moving, band rock ‘n roll/punk che incise una serie di album, ep e 45 giri e aprì i concerti di musicisti del calibro di Clash, Johnny Thunders e successivamente, nella reunion del 2005, Iggy and the Stooges. La nuova dimensione li coglie tra brani del loro vecchio repertorio e rifacimenti di brani seminali (da Velvet Underground a Stooges, Stones e altro).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte