Con Alessandro Sbrogiò si conclude la rassegna Saint Vincent Livres

Giovedì 01 agosto alle 18.30 a Saint-Vincent, Denis Falconieri e Franz Rossi presentano il romanzo di Alessandro Sbrogiò "Orchestra tipica Madero" Tango noir.
Terrazza giardino di Villa Quadro a Saint Vincent

Per la rassegna letteraria estiva “Saint Vincent Livres”, Denis Falconieri e Franz Rossi presentano giovedì 01 agosto alle ore 18.30 il libro di Alessandro Sbrogiò “Orchestra tipica Madero. Tango noir”.

Come può l’Orchestra Tipica Madero, scomparsa un quarto di secolo prima a Buenos Aires, riapparire sui manifesti di una città del Nord Italia? Mentre s’aggira un bandoneonista mascherato, i sospetti per l’assassinio di un anziano violinista ambulante ricadono soprattutto sulla figlia. La cantante jazz Nina Cipriani (in realtà, “The Lady Is a Trans”, secondo la sua variazione sul tema). Fanno da sfondo alla vicenda il mondo del tango e l’Argentina dei desaparecidos. Dopo il convincente esordio con “Cadenze d’inganno”, Alessandro Sbrogiò con una naturale levigatezza del tocco letterario ci guida nei passi che predilige: impianto noir, commedia dei sentimenti, milieu musicale.

Appuntamento alla terrazza giardino di Villa Quadro in piazza XXVIII Aprile a Saint-Vincent, in caso di pioggia gli appuntamenti si terranno alla Biblioteca comunale di Saint-Vincent in Via Vuillerminaz n. 7, piano meno uno.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte