FOTOEventi

Ultima modifica: 3 Luglio 2021 18:15

Con “Artemisia” Gressoney-Saint-Jean si trasforma in un giardino botanico a cielo aperto

Gressoney-Saint-Jean - La pro-loco di Gressoney-Saint-Jean, in collaborazione con l’associazione Asproflor Comuni Fioriti, presenta oggi e domani Artemisia: una mostra a cielo aperto di piante e fiori alpini.

La pro-loco di Gressoney-Saint-Jean, in collaborazione con l’associazione Asproflor Comuni Fioriti, presenta Artemisia: una mostra a cielo aperto di piante e fiori alpini che, nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 luglio, trasformerà il villaggio in un giardino botanico a cielo aperto.

Gli espositori specializzati allestiranno le loro bancarelle per tutto il centro del paese esponendo una grande varietà di fiori e piante di montagna. Si potranno ammirare piante rare, erbacee perenni e piante rustiche diffuse anche in natura nella Valle del Lys in un tripudio di colori e profumi.

Ma l’evento non consisterà solamente in una passeggiata all’interno del paese fiorito di Gressoney. L’organizzazione offre anche due conferenze di approfondimento per gli appassionati e i curiosi che si terranno in Obre Platz. Domenica 4 alle 10.45 si potrà assistere a: “Alcuni petali delle rose: un mondo non sempre conosciuto”, a cura del florovivaista Alessandro Corbellini, Professore presso l’Istituto Agrario “Gae Aulenti” di Biella e “Giudice Internazionale Concorsi Nuove Varietà di Rose”.

Inoltre sarà previsto anche un laboratorio ortobotanico dedicato ai più piccoli: “Orto didattico”, a cura di Alessandro Consigliere che si terrà sia sabato 3 che domenica 4 luglio alle ore 15.30 nel giardino di Villa Deslex. L’obiettivo dell’attività sarà quello di avvicinare i più giovani alla terra offrendo loro la possibilità di imparare sporcandosi le mani.

Tag:

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo