Galleria 

Con “Artemisia” Gressoney-Saint-Jean si trasforma in un giardino botanico a cielo aperto

La pro-loco di Gressoney-Saint-Jean, in collaborazione con l’associazione Asproflor Comuni Fioriti, presenta oggi e domani Artemisia: una mostra a cielo aperto di piante e fiori alpini.
Altro

La pro-loco di Gressoney-Saint-Jean, in collaborazione con l’associazione Asproflor Comuni Fioriti, presenta Artemisia: una mostra a cielo aperto di piante e fiori alpini che, nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 luglio, trasformerà il villaggio in un giardino botanico a cielo aperto.

Gli espositori specializzati allestiranno le loro bancarelle per tutto il centro del paese esponendo una grande varietà di fiori e piante di montagna. Si potranno ammirare piante rare, erbacee perenni e piante rustiche diffuse anche in natura nella Valle del Lys in un tripudio di colori e profumi.

Ma l’evento non consisterà solamente in una passeggiata all’interno del paese fiorito di Gressoney. L’organizzazione offre anche due conferenze di approfondimento per gli appassionati e i curiosi che si terranno in Obre Platz. Domenica 4 alle 10.45 si potrà assistere a: “Alcuni petali delle rose: un mondo non sempre conosciuto”, a cura del florovivaista Alessandro Corbellini, Professore presso l’Istituto Agrario “Gae Aulenti” di Biella e “Giudice Internazionale Concorsi Nuove Varietà di Rose”.

Inoltre sarà previsto anche un laboratorio ortobotanico dedicato ai più piccoli: “Orto didattico”, a cura di Alessandro Consigliere che si terrà sia sabato 3 che domenica 4 luglio alle ore 15.30 nel giardino di Villa Deslex. L’obiettivo dell’attività sarà quello di avvicinare i più giovani alla terra offrendo loro la possibilità di imparare sporcandosi le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte