“Les Lundis des Anciens Remèdes”, le erbe aromatiche e le spezie dall’età romana al Med

Lunedì 25 giugno appuntamento alla Maison des Anciens Remèdes per le ore 20.30 si parlerà dell'utilizzo delle erbe aromatiche e delle spezie nell’antichità, con un rimando ai nostri giorni.
Maison des anciens remèdes

Lunedì 25 giugno, alla Maison des anciens remèdes di Jovençan, alle ore 20.30, si terrà il secondo di due incontri curati dall’archeologa Lucia De Gregorio della società Akhet srl di Roisan e da Davide Desaymonet dell’omonima Azienda agricola di Jovençan.

I due relatori si alterneranno in una presentazione sull’utilizzo delle erbe aromatiche e delle spezie nell’antichità, con un rimando ai nostri giorni. Un excursus cronologico, dall’età romana al Medioevo, per conoscere le diverse piante impiegate in cucina, nel campo della medicina o ancora utilizzate per il benessere della persona. Tante curiosità attraverso il racconto degli autori antichi e le suggestive testimonianze archeologiche, con uno sguardo attento alle realtà della nostra Regione. Durante gli incontri sono previsti momenti di attività pratica che coinvolgeranno i partecipanti facendo loro vivere un’esperienza unica e immersiva.

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail info@anciensremedesjovencan.it o tel. 333.3589863

CONTATTI

La Maison des anciens Remèdes

Hameau Les Adam – 11020 JOVENCAN (AO)

Telefono:(+39) 333 3589863

E-mail:info@anciensremedesjovencan.it

Internet:​www.anciensremedesjovencan.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte