Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 13 Novembre 2019 12:09

Domenica 17 novembre la Giornata Regionale del Ringraziamento

Saint-Marcel - La celebrazione per festeggiare i raccolti dell’annata conclusa e per propiziare i lavori del prossimo anno si terrà a Saint-Marcel dalle 10.

Loc Ringraz Valle d AostaLoc Ringraz Valle d Aosta

Torna, domenica 17 novembre a Saint-Marcel, la Giornata Regionale del Ringraziamento, una celebrazione per festeggiare i raccolti dell’annata conclusa e per propiziare i lavori del prossimo anno, organizzata da Coldiretti Valle d’Aosta.

La “Giornata”, all’insegna dello slogan “Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita”, prenderà il via alle ore 10 con il Mercato Lo Tsaven – Campagna Amica e il raduno delle macchine agricole e degli animali nei pressi della Chiesa Parrocchiale di Saint-Marcel.

Seguirà la Santa Messa alle 10.30. Al termine della celebrazione religiosa si terrà la benedizione degli agricoltori, dei mezzi agricoli e degli animali per chiedere protezione e riguardo per il duro lavoro dei campi.

I festeggiamenti si concluderanno con una degustazione di prodotti valdostani sempre la sezione ANA di Saint-Marcel.

“La Giornata del Ringraziamento è un importante momento di riflessione e preghiera. Un momento che è profondamente legato alla storia di Coldiretti e molto sentito dalla gente dei campi. A noi il compito di mantenere viva questa tradizione coinvolgendo tutte le generazioni”, spiegano Alessio Nicoletta e Elio Gasco Presidente e Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta.

Loc Ringraz Valle d Aosta
Loc Ringraz Valle d Aosta

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>