Eventi

Ultima modifica: 14 Febbraio 2019 10:51

Donnas, Angela Ferrari a Donnas per il ciclo “Incontri con l’Autore”

Donnas - Per il ciclo “Incontri con l'autore”, Angela Ferrari presenta mercoledì 20 febbraio alle 20.30 alla biblioteca di Donnas il suo libro Tre Parole.

Angela FerrariAngela Ferrari

Per il ciclo “Incontri con l’autore” la biblioteca di Donnas presenta mercoledì 20 febbraio alle 20.30: Angela Ferrari e il suo libro Tre Parole. Ci sono persone che per natura sono fatte di lettere, altre di numeri. Quando si incontrano, se sono fortunate si completano, diversamente sono destinate a non capirsi per tutta la vita.

Nell’estate italiana del ’39, tre vite – o due e mezza, se contate alla maniera della nonna bolscevica – incrociano i loro destini: un bambino che considera il vocabolario la sua Bibbia, un cugino che vive da sempre in un mondo di letti e un uomo con un passato e un presente misteriosi e un futuro incerto. Come contorno, un maggiordomo dalla lentezza implacabile, i “ragazzi” (un cane, un pappagallo e una scimmia), una famiglia dai nomi indeclinabili, tre gentiluomini dai soprannomi eloquenti, un prete dai piedi pesanti, un giardiniere dal cuore leggero e, da un certo punto in avanti, un morto. Quell’estate è il tempo concesso a un incontro per trasformarsi in amicizia e il momento per capire che la conoscenza rende liberi. Liberi di fare la cosa giusta.

L’Autrice
Angela Ferrari, originaria di Carrara, abita da sempre a Ivrea. Alla professione di architetto affianca la passione per la scrittura e il disegno.
Vincitrice di vari concorsi di narrativa, ha pubblicato diversi libri per bambini e adulti. Tre parole è il suo primo romanzo.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>