Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 2 Ottobre 2019 9:51

Gilles Gressani ospite della rassegna “Gli incontri del Gamba”

Châtillon - Giovedì 3 ottobre dalle ore 18 alle 19.30 il Castello Gamba di Châtillon propone nell'ambito della rassegna “Gli incontri del Gamba” una serata con Gilles Gressani.

Gilles GressaniGilles Gressani

Giovedì 3 ottobre dalle ore 18 alle 19.30 il Castello Gamba di Châtillon propone nell’ambito della rassegna “Gli incontri del Gamba” una serata con Gilles Gressani dal titolo “La scala pertinente, sulla situazione contemporanea della geopolitica europea”.

La maggior parte delle crisi politiche contemporanee sembrano caratterizzate da un elemento geopolitico. Nel suo intervento Gille Gressani proporrà di partire dal concetto di scala geografica per proporre un itinerario tra i più importanti cantieri aperti della grande ricomposizione politica continentale, tra città, neonazionalismo e nuovi imperi.

Gilles Gressani è presidente del Groupe d’études géopolitiques, un think thank europeo fondato all’École normale supérieure di Parigi con collaboratori in più di cinquanta città. Si occupa della rivista Le Grand Continent. Di recente ha curato l’edizione del libro Une certaine idée de l’Europecon contributi, tra gli altri di Thomas Piketty e Elisabeth Roudinesco.

Per maggiori informazioni visitare il sito web del Castello Gamba:

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>