Eventi di Viola Feder |

Ultima modifica: 26 Luglio 2021 17:44

Gli ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Châtillon

Châtillon - Da qualche anno ormai il paese di Châtillon è una delle tappe delle boutique itineranti del rinomato mercato toscano. Con prodotti ed artigiani 100% made in Italy e tradizionali, l'evento è diventato un vero e proprio fenomeno di costume.

Mercato Forte dei MarmiMercato Forte dei Marmi

Qualità e artigianato sono le parole chiave del “Mercato di Forte dei Marmi” il mercato itinerante a cielo aperto che racchiude il meglio dell’artigianato toscano e italiano: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, abbigliamento in genere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e tutta la splendida produzione di tessuti di arte fiorentina.

Domenica 8 agosto il comune di Châtillon ospiterà nuovamente il Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” per una giornata di esposizione continuata dalle 8 alle 19 in via E. Chanoux e Tollein. Si tratta di un’esposizione, non di un semplice mercato, gli espositori sono selezionati artigiani toscani e italiani che da anni espongono e vendono i loro prodotti in giro per l’Italia. Il consorzio nasce nel 2002 per raccogliere una selezione dei migliori banchi del celebre mercato di Forte dei marmi, da sempre meta di alto livello per lo shopping esclusivo, ma conveniente e completamente made in Italy.

Durante l’evento mercato, come viene definito dal Presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli, sarà possibile fare un giro tra le boutique a cielo aperto ammirando il lavoro dei commercianti. Oltre alla possibilità di acquistare ottimi prodotti, il mercato è un’occasione per comprendere il valore culturale di questo tipo di artigianato durante l’esposizione itinerante completamente dedicata alle “aziende ambulanti”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo