Gli ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Châtillon

Da qualche anno ormai il paese di Châtillon è una delle tappe delle boutique itineranti del rinomato mercato toscano. Con prodotti ed artigiani 100% made in Italy e tradizionali, l'evento è diventato un vero e proprio fenomeno di costume.
Mercato Forte dei Marmi

Qualità e artigianato sono le parole chiave del “Mercato di Forte dei Marmi” il mercato itinerante a cielo aperto che racchiude il meglio dell’artigianato toscano e italiano: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, abbigliamento in genere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e tutta la splendida produzione di tessuti di arte fiorentina.

Domenica 8 agosto il comune di Châtillon ospiterà nuovamente il Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” per una giornata di esposizione continuata dalle 8 alle 19 in via E. Chanoux e Tollein. Si tratta di un’esposizione, non di un semplice mercato, gli espositori sono selezionati artigiani toscani e italiani che da anni espongono e vendono i loro prodotti in giro per l’Italia. Il consorzio nasce nel 2002 per raccogliere una selezione dei migliori banchi del celebre mercato di Forte dei marmi, da sempre meta di alto livello per lo shopping esclusivo, ma conveniente e completamente made in Italy.

Durante l’evento mercato, come viene definito dal Presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli, sarà possibile fare un giro tra le boutique a cielo aperto ammirando il lavoro dei commercianti. Oltre alla possibilità di acquistare ottimi prodotti, il mercato è un’occasione per comprendere il valore culturale di questo tipo di artigianato durante l’esposizione itinerante completamente dedicata alle “aziende ambulanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte