Il Forte di Bard protagonista il 30 gennaio a Tgr Bellitalia

Sabato alle ore 11 su Raitre. La curatrice del programma Cristina Di Domenico presenterà al pubblico la storia della fortezza e le sue principali peculiarità architettoniche in un viaggio a cavallo dei secoli, dal primo castello medievale all’attuale fortezza ottocentesca
Forte di Bard

Bellitalia, l’appuntamento settimanale della Tgr dedicato ai beni culturali, ai musei e al paesaggio italiano, dedicherà un ampio servizio al Forte di Bard nella puntata in onda sabato 30 gennaio, alle ore 11 su Raitre.

La curatrice del programma Cristina Di Domenico presenterà al pubblico la storia della fortezza e le sue principali peculiarità architettoniche in un viaggio a cavallo dei secoli, dal primo castello medievale all’attuale fortezza ottocentesca. Un focus sarà dedicato all’offerta museale permanente (il Museo delle Alpi, il Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere, le Prigioni) e alla programmazione espositiva del 2021.

Nel corso del servizio verrà dato spazio anche all’itinerario della Strada romana delle Gallie che collega Bard a Donnas.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte