Eventi

Ultima modifica: 31 Luglio 2019 16:25

La Notte della Luna. Fuochi e Musica a Brusson

Brusson - Sabato 3 agosto, alle ore  22.15 occhi al cielo per lo spettacolo piromusicale La Notte della Luna. Fuochi e Musica sulle sponde del bacino CVA di Brusson.

brunobaratti per CVA fuochi Brussonbrunobaratti per CVA fuochi Brusson

Sabato 3 agosto occhi al cielo per lo spettacolo piromusicale” La Notte della Luna. Fuochi e Musica” sulle sponde del bacino CVA di Brusson.

L’orario di apertura dello spettacolo di Brusson incuriosisce e aiuta a ricordare un evento memorabile: a quell’ora esatta, nel 1969, secondo i documenti della NASA, il primo uomo sbarcò sulla Luna. Ed è proprio per festeggiare quel momento, così carico del senso dell’innovazione senza confini, che CVA ha deciso di dedicare alla Luna, la serata del 3 agosto. Una notte speciale, per turisti e residenti, che si tiene nel cuore dell’estate e nel magnifico scenario del bacino CVA di Brusson.

Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 22:17 e 39 secondi, sarà l’occasione per rivivere un anno, quello del 1969, che ha segnato la storia recente su tanti fronti.

La giornata di festa sarà ricca e densa di avvenimenti e iniziative, a cominciare con le visite guidate allo sbarramento CVA per proseguire con quelle al sito minerario di Chamousira. In Zona laghetto si terrà una tappa del CVA eBiketour con prova gratuita delle bici elettriche, accompagnati da un maestro regionale di MTB; sempre in Zona laghetto, è previsto un pomeriggio di animazione per bambini. Alle ore 17:00 al Bocciodromo di Brusson, conferenza dal titolo “La grande avventura della Luna” relatore: Paolo Calcidese, ricercatore dell’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, responsabile delle attività di didattica e divulgazione della Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS (ingresso libero). Per gli amanti del buon cibo sarà presente il Padiglione enogastronomico, aperto dalle ore 18:00 per la cena e, dalle ore 22:30, per la Serata musicale. Quest’anno, concluderà poi la giornata, dalle ore 23:00 alle 24:00, in Zona laghetto, “Meraviglie dell’infinito” esperienza guidata, a occhio nudo, con un ricercatore dell’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta (ingresso libero).

Per maggiori informazioni visitare il sito di CVA Trading

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>