Eventi di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 12 Agosto 2019 17:36

Le guide del Cervino riducono il programma della loro festa dopo la scomparsa del collega Daricou

Valtournenche - Mercoledì 14 agosto, a Valtournenche, si svolgerà regolarmente alle 21 la Processione dell’Assunta lungo la via principale del paese seguita da un momento di raccoglimento in ricordo della guida scomparsa Federico Daricou e la benedizione di corde, piccozze e sci.

La festa delle Guide alpine a Breuil Cervinia (foto di archivio)

La tragica scomparsa del loro collega, la guida alpina Federico Daricou, non poteva lasciare indifferenti. La Società Guide del Cervino che solitamente celebra la sua festa il 14 e 15 agosto, ha deciso, d’intesa con il Comune di Valtournenche, di modificare e ridurre il programma della “Veillà e Festa delle Guide Alpine e dei Maestri di Sci” in programma a Valtournenche e a Breuil-Cervinia.

In particolare mercoledì 14 agosto, a Valtournenche, viene annullato il Raduno di Guide Alpine, Maestri di Sci e Autorità previsto alle 19.30 e il successivo aperitivo. Si svolgerà regolarmente, invece, alle ore 21.00,  la Processione dell’Assunta lungo la via principale del paese. Seguirà, in Piazzetta delle Guide, un momento di raccoglimento in ricordo della guida scomparsa e la benedizione di corde, piccozze e sci .

Giovedì 15 agosto, non ci sarà invece a Breuil-Cervinia il Raduno e la sfilata delle Guide e dei Maestri di Sci delle ore 10.15 in Piazzale Breithorn e tutte le attività pomeridiane e serali in programma, mentre  si svolgerà regolarmente alle ore 11.30, al Campo da Golf, la S. Messa e la benedizione di corde, piccozze e sci.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>