Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 25 Maggio 2020 15:10

Libri, Daniele Mencarelli presenta “Tutto chiede salvezza”

Aosta - Tornano gli “Incontri con l’autore” della Libreria Brivio nella sua “piazzetta virtuale”. Ospite del prossimo appuntamento – da seguire Facebook e YouTube – in programma giovedì 28 maggio alle 18 sarà Mencarelli, con il suo libro candidato al Premio Strega 2020.

Brivio Mencarelli

Ha vent’anni Daniele quando, in seguito a una violenta esplosione di rabbia, viene sottoposto a un TSO, un trattamento sanitario obbligatorio. È il giugno del 1994, un’estate di Mondiali. Al suo fianco, i compagni di stanza del reparto psichiatria che passeranno con lui la settimana di internamento coatto: cinque uomini ai margini del mondo. Personaggi inquietanti e teneri, sconclusionati eppure saggi, travolti dalla vita esattamente come lui. Come lui incapaci di non soffrire, e di non amare a dismisura. Accomunati dal ricovero e dal caldo asfissiante, interrogati da medici indifferenti, maneggiati da infermieri spaventati, Daniele e gli altri sentono nascere giorno dopo giorno un senso di fratellanza e un bisogno di sostegno reciproco mai provati.

Tornano gli “Incontri con l’autore” organizzati dalla Libreria Brivio di Aosta nella sua “piazzetta virtuale”. Ospite del prossimo appuntamento – tutto da seguire sulla pagina Facebook di Brivio e sul canale YouTube – in programma giovedì 28 maggio alle 18 sarà Daniele Mencarelli.

L’autore, candidato al Premio Strega 2020, parlerà con Romaine Pernettaz e Corrado Ferrarese proprio della sua ultima fatica letteraria, ovvero “Tutto chiede salvezza”, edito da Mondadori.

Brivio Mencarelli

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>