Libri e… musica. Alice Basso ad Aosta presenta “Un caso speciale per la Ghostwriter”

Per conoscere l'ultima fatica letteraria di Basso – ma ascoltarla anche in concerto con il suo gruppo Soundscape 2.0 – l’appuntamento è per sabato 7 settembre, dalle 17 alle 18.30, alla Libreria Brivio di piazza Chanoux, ad Aosta.
Alice Basso Brivio

Alice Basso torna alla Libreria Brivio di Aosta, questa volta non solo come autrice ma anche come musicista con il suo gruppo Soundscape 2.0.

Nata a Milano nel 1979, Basso ha lavorato per diverse case editrici come redattrice, traduttrice e valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero finge di avere ancora vent’anni, ama cantare e scrivere canzoni, suonare il sassofono e disegnare. Cucina male, guida ancora peggio e di sport nemmeno a parlarne. Con Garzanti ha pubblicato le avventure della ghostwriter Vani: “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” (2015), “Scrivere è un mestiere pericoloso” (2016), “Non ditelo allo scrittore” (2017), “La scrittrice del mistero” (2018), “Un caso speciale per la ghostwriter” (2019), più i racconti “La ghostwriter di Babbo Natale” (2017), “Nascita di una ghostwriter” (2018) e “Un caso speciale per la Ghostwriter” (2019).

Per Vani le parole sono importanti. Nel modo in cui una persona le sceglie o le usa, Vani sa leggere abitudini, indole, manie. E sa imitarlo. Infatti Vani è una ghostwriter: riempie le pagine bianche di scrittori di ogni genere con storie, articoli, saggi che sembrino scaturiti dalla loro penna.

Alice Basso ha creato un personaggio fantastico, una protagonista originale che i suoi lettori chiamano per nome come un’amica. Una protagonista che vive in mezzo ai libri, da cui ha imparato quasi tutto quello che sa

E per conoscere la sua ultima fatica letteraria – ma ascoltarla anche in concerto – l’appuntamento è per sabato 7 settembre, dalle 17 alle 18.30, alla Libreria Brivio di piazza Chanoux, ad Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte