Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 13 Ottobre 2020 11:08

Libri, Francesca La Mantia presenta “Una divisa per Nino” ad Aosta e a Fénis

Aosta - L'appuntamento è per oggi - martedì 13 ottobre alle 17 - alla Libreria Brivio di Aosta e domani a Tzanté de Bouva. L'incontro odierno sarà moderato da Donatella Corti, referente regionale di Libera, quello di domani è organizzato con la collaborazione dell’Anpi.

Libro La Mantia

Una divisa per Nino” affronta il tema della violenza fascista e della libertà interiore con la chiarezza dello sguardo emotivo, nella relazione tra due bambini che stanno da due parti diverse: uno è “fascista”, Nino, l’altro è “antifascista”, Gabriele. La relazione tra i due si costituisce come tutte le amicizie tra bambini, cioè attraverso una varietà di emozioni che non hanno alcuna appartenenza pur essendo condizionate dal contesto, e si consolida grazie ad un adulto gentile e perseverante, che si mette accanto a Nino per fargli capire la realtà della vita e del suo tempo senza imposizioni.

Francesca La Mantia, presenterà oggi – martedì 13 ottobre alle 17 – ad Aosta, alla Libreria Brivio, la sua ultima fatica letteraria, pubblicata da Gribaudo e illustrato da Matteo Mancini.

L’incontro con l’autrice sarà moderato da Donatella Corti, referente regionale di Libera.

Appuntamento doppio in Valle, dal momento che La Mantia presenterà il suo libro anche domani, giovedì 14 ottobre, alle 20.30 a Fénis, a Tzanté de Bouva. La serata è organizzata con la collaborazione e la moderazione dell’Anpi.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo