Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 12 Aprile 2021 15:12

Libri, Paolo Cognetti presenta la graphic novel “Parete Nord”

Aosta - Venerdì 16 aprile, a partire dalle 18 sui canali social della libreria Brivio srl, verrà presentato “Parete Nord”, la graphic novel di Olivier Bocquet & Jean-Marc Rochette, con la prefazione e la traduzione curate di Paolo Cognetti, ospite dell'evento.

Paolo Cognetti - presentazione libro

Parete Nord è un racconto iniziatico e autobiografico, in cui le prove fisiche si fondono con quelle della vita. Ambientata negli anni Sessanta/Settanta, Jean-Marc Rochette vi ripercorre la perpetua ricerca di uno spazio di avventura e di libertà fra le passioni che da sempre lo muovono: la montagna e il disegno”.

Venerdì 16 aprile, a partire dalle 18 sui canali social – Facebook e YouTube – della libreria Brivio srl verrà presentato il libro “Parete Nord”, la Graphic Novel di Olivier Bocquet & Jean-Marc Rochette, con la prefazione e traduzione di Paolo Cognetti, edito da L’Ippocampo.

Presentazione che vedrà proprio la partecipazione di Cognetti, lo scrittore vincitore del Premio Strega 2017 con il romanzo “Le otto montagne”, con la moderazione del giornalista e collaboratore de La Stampa di Aosta Alessandro Mano, grazie al sostegno tecnico di Talenti Digitali.

“Questa è la storia di Jean-Marc Rochette, un ragazzo che sognava di scalare la Parete Nord dell’Ailefroide. E di disegnare, anche”, sono le parole di Cognetti.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo